top of page
  • Immagine del redattorePaolo Isetti

Come diventare invisibili su WhatsApp..

Per diventare invisibili su WhatsApp bastano poche e semplici trucchi da conoscere: ecco quali sono


Diventare invisibili anche solo per un giorno su WhatsApp e non ricevere i messaggi dei propri amici è una funzionalità che molti utenti sperano di vedere prima o poi sull’applicazione.

Scomparire da WhatsApp non è possibile, a meno che non si decida di cancellare il proprio profilo, ma con alcuni trucchi è possibile nascondere alcune informazioni personali.

Nascondendo l’orario dell’ultimo accesso su WhatsApp è già un primo passo verso l’invisibilità sull’applicazione di messaggistica. E lo stesso discorso vale per le conferme di letture dei messaggi: possiamo non far apparire la doppia spunta blu su WhatsApp e i nostri amici non sapranno mai se abbiamo letto o meno un messaggio. Attivare tutte queste funzioni porta a delle privazioni, ma bisogna trovare un compromesso tra l’invisibilità su WhatsApp e gli strumenti offerti dall’app.

Esistono alcune applicazioni che promettono di regalare l’invisibilità su WhatsApp agli utenti. Si tratta di app di terze parti che sono proibite dall’applicazione e se un utente viene pizzicato a utilizzarle, si rischia la cancellazione del proprio profilo personale. Un gioco che non vale la candela.

Una delle funzionalità più amate dagli utenti è la possibilità di nascondere l’orario dell’ultimo accesso sull’app. Si tratta di una funzionalità che WhatsApp ha deciso di inserire per proteggere la privacy degli utenti e che permette anche di diventare un minimo invisibili


L’introduzione della doppia spunta blu ha fatto finire amicizie e amori. Anche in questo caso gli sviluppatori hanno preferito introdurre uno strumento che mettesse uno stop alla forza deflagrante della funzionalità. Entrando nelle Impostazioni dell’app è possibile disattivare la conferma di lettura.

In alcuni casi è necessario diventare invisibili a un solo utente. Esiste una funzione specifica, quella che permette di bloccare un utente. Bloccando il numero di telefono di una persona, non riceveremo più i suoi messaggi e lei non potrà più vedere l’orario d’accesso a WhatsApp.

Per bloccare un utente su WhatsApp ci sono diversi modi, sia su Android sia su iOS. Noi vi diciamo quello più semplice: entrate nella chat che avete con questa persona, cliccate sui tre puntini verticali e poi su Altro. Apparirà un menu a scomparsa e premendo su Blocca, l’utente non potrà più scriverci e diventeremo invisibili.


bottom of page