top of page
  • Immagine del redattorePaolo Isetti

WhatsApp, in arrivo la funzione Multidispositivo: che cosa è

WhatsApp sta portando avanti i lavori sulla funzione Multidispositivo che permetterà agli utenti di usare lo stesso profilo su più dispositivi: ecco come funziona

WhatsApp torna a mostrarci alcune novità sulla modalità Multidispositivo, la nuova funzione che permetterà agli utenti di utilizzare lo stesso profilo su più dispositivi contemporaneamente.

Lo strumento è ancora in fase di sviluppo e per il momento sono partiti solamente i test interni, ma i tecnici sono al lavoro per migliorarlo sempre di più. Ora arrivano nuove informazioni su come potrà essere utilizzata all’interno dell’app.

Confermato il fatto che si potrà utilizzare lo stesso account WhatsApp su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente. Per aumentare la sicurezza degli utenti e controllare se per caso si è spiati da qualcuno, è stato aggiunta una nuova voce all’interno del menù principale che permette di verificare quali sono i dispositivi collegati allo stesso profilo. Ecco tute le novità.

Continuano i lavoro di sviluppo della nuova funzione Multidispositivo. Uno dei problemi maggiori sarà quello di garantire la massima privacy e sicurezza agli utenti e per questo motivo verrà aggiunta una nuova voce al menu principale che si attiva premendo sui tre pulsanti in verticale presenti in alto a destra.

Per chi utilizza molto la versione desktop di WhatsApp, si tratta della stessa schermata che appare sull’app di messaggistica quando si preme sulla voce WhatsApp Web nel menu principale.

In questa lista ogni utenti potrà vedere quali sono i dispositivi collegati con il profilo e nel caso decidere di eliminarne uno per fare posto a uno nuovo (ricordiamo che il limite massimo è fissato a quattro). Ma non solo. Si potrà verificare anche se sono presenti device che non si conoscono e l’orario con l’ultimo accesso effettuato.


bottom of page