top of page
  • Immagine del redattorePaolo Isetti

WhatsApp, rivoluzione in arrivo! Si potrà usare su più dispositivi come Telegram e gli altri

La funzione multi-device è in arrivo su WhatsApp. Si potrà utilizzare il servizio su più dispositivi, senza la necessità di averne uno principale sempre acceso.

Il multi-device su WhatsApp consentirà di utilizzare lo stesso account su più dispositivi, siano essi smartphone, computer desktop, portatili, e tablet.

Al momento, invece, WhatsApp si trova molto indietro rispetto alla concorrenza, che supporta il multi-device da tempo: si può configurare un account solo sullo smartphone, e quest'ultimo dovrà essere attivo per poter usare il servizio anche su altri dispositivi. Grazie alla novità, invece,WhatsApp sarà utilizzabile ovunque anche se lo smartphone è spento, come avviene su altri servizi analoghi.

Per eseguire l'operazione viene consigliato l'uso di una connessione Wi-Fi perché potrebbe comportare un generoso consumo di dati: non conosciamo ancora il motivo, ma è probabile che il client richieda il download dell'intera cronologia di messaggi da visualizzare sul nuovo dispositivo.

Una volta completata la registrazione del nuovo sistema tutti i client in cui è già attivo l'account WhatsApp mostreranno un avviso del nuovo accesso. Non si sa ancora quanti dispositivi saranno supportati contemporaneamente dalla funzione multi-device, né si conoscono le tempistiche di rilascio della nuova funzionalità.


bottom of page