top of page
  • Immagine del redattorePaolo Isetti

WhatsApp si aggiorna anche sul computer: arriva il tema scuro

WhatsApp Web si prepara ad accogliere la modalità scura: ecco come sarà e come cambierà l'applicazione


WhatsAppè un'applicazione pensata per essere utilizzata soprattutto da smartphone e lo si nota anche per il fatto che la versione mobile ha qualche funzione in più rispetto a quella desktop.WhatsApp Web e WhatsApp Desktop sono sicuramente molto utili, soprattutto mentre si lavora, ma hanno dei limiti oggettivi: non è possibile fare chiamate e videochiamate e le funzioni più importanti arrivano con qualche settimana/mese di ritardo.

Dove è finita la modalità scura?

Una delle funzioni più attese ha fatto il suo debutto sulla versione Android e iOS a inizio marzo, ma sulla versione desktop ancora non vede la luce. Le cose, però, potrebbero cambiare nelle prossime settimane. In arrivo nuovi aggiornamenti riguardanti proprio la modalità scura. Non solo informazioni che riguardano il funzionamento dello strumento, ma anche immagini su come cambierà l'interfaccia.

Le immagini ci aiutano a capire come cambierà l'applicazione, sotto il profilo grafico, il bianco e il verde chiaro che caratterizzano l'applicazione verranno sostituiti dal nero e dal verde scuro, mentre il colore scelto per il font dei messaggi è il bianco. Per gli utenti non sarà un grosso stravolgimento, poiché sono gli stessi cambiamenti già avvenuti sull'app mobile.

Come attivare la modalità scura su WhatsApp Web e su WhatsApp Desktop? Molto semplice: basta premere sull'icona con tre puntini verticali presente in alto a destra e selezionare Chat (che sostituirà Sfondo Chat). Si aprirà una nuova finestra del menù e bisognerà selezionare "Tema". A questo punto apparirà sullo schermo una finestra con due opzioni: Chiaro, Scuro. Scegliendo scuro si attiverà la modalità notte su WhatsApp Web.

Per ora la modalità notte non è disponibile nemmeno nella versione test di WhatsApp Desktop

bottom of page