• Paolo Isetti

WhatsApp si aggiorna con sticker animati, QR code e nuove funzionalità


WhatsApp ha annunciato alcune nuove funzioni.Tra le novità: gli sticker animati, i codici QR, la dark mode per WhatsApp Web e Desktop e una serie di miglioramenti per le videochiamate di gruppo.

WhatsApp si rinnova e annuncia una serie di funzionalità inedite

Si parte dagli sticker animati, con l’arrivo di nuovi pacchetti accessibili direttamente dall’icona delle emoticon che renderanno i messaggi più divertenti ed espressivi.

Migliorata l’esperienza con le videochiamate di gruppo: ora è possibile aggiungere fino ad 8 partecipanti e avere maggiore controllo durante la conversazione. Premendo sul video di uno dei partecipanti sarà possibile allargare l’immagine a tutto schermo così da concentrarsi su un utente alla volta. Aggiunta inoltre l’icona video nelle chat con un massimo di 8 membri, in questo modo cliccando sull’icona si avvierà subito una chiamata di gruppo.


La funzione QR che consente di aggiungere numeri alla rubrica in modo rapido. Basterà difatti inquadrare con lo smartphone il codice QR corrispondente al contatto interessato per memorizzarlo nella propria lista, senza la necessità di inserire i dati manualmente.

Sarà infine estesa anche alla versione desktop la modalità scura.

Le nuove funzionalità diverranno disponibili nel corso delle prossime settimane agli utenti che dispongono delle versioni più recenti di WhatsApp.