Come ho aiutato molte attività nel campo della ristorazione a farsi conoscere e aumentare il loro business? 

 

Fidelizzare i consumatori è sicuramente uno dei principali obiettivi fondamentali per creare una campagna di successo di Food Marketing bisogna sapersi differenziare.

Con la creazione di contenuti mirati (foto e video professionali) e la gestione delle varie pagine social, aiuto a differenziare la vostra azienda, i vostri prodotti e a creare nella mente del consumatore un’idea, un ricordo, un’immagine che sbocci al momento della scelta, dell’acquisto e del consumo. 

Il food marketing è la capacità di avvalersi della comunicazione per raccontare un prodotto, il consumatore non acquista un prodotto solo per soddisfare un bisogno, ma si aspetta di vivere un’esperienza, di far parte della storia di quel prodotto.

Food Marketing: Comunicazione digitale in salsa social

La definizione di Food Marketing comprende tutte quelle tecniche di marketing e posizionamento sul mercato che mettono in connessione gli operatori del food con i suoi consumatori.

Il mondo del food, con la sua carica emozionale, si presta perfettamente al racconto.

Da sempre il cibo è stato protagonista delle campagne pubblicitarie: attraverso la grafica illustrata, prima, e i social network, poi diventando l’elemento principe della comunicazione.

La comunicazione attraverso le immagini è immediata, cattura l’attenzione e trasmette emozioni. Allo stesso modo, un piatto ben riuscito attrae, coinvolge, stimola i sensi e stuzzica la fantasia.

Il cibo e i social media sono intrinsecamente connessi, per loro natura, al concetto di condivisione.

Le aziende hanno, dunque, un bisogno urgente di raccontarsi e di veicolare i valori che sono alla base dei rispettivi marchi. In loro soccorso l’ampio e variegato ventaglio di media e social media che consente, attraverso il sapiente uso di immagini e parole, di umanizzare il prodotto e, allo stesso tempo, accrescere la brand reputation.

Richiedi informazioni
"Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy"