top of page
  • Immagine del redattorePaolo Isetti

Nuovo design per le pagine Facebook, ecco cosa cambierà



Il nuovo anno ha portato con sé già le prime novità e una di queste è proprio il cambio di design delle pagine Facebook dei creatori di contenuti e delle figure pubbliche, un cambio tutt’altro che formale in roll out nei prossimi mesi che fa capire quanto gli influencer siano sempre più al centro delle strategie di Facebook.

Un nuovo layout, ancora più semplice e intuitivo, pensato soprattutto per il mobile (che costituisce oltre il 90% del traffico sulla piattaforma).

È ancora più facile passare dal profilo pubblico a quello privato, il look della pagina è molto più pulito ed è più immediato per le persone visualizzare le informazioni più importanti, nonché la bio e i post del personaggio.

La novità è l’introduzione per la prima volta nella storia di Facebook di un vero e proprio News Feed dedicato alle pagine che da soggetto “passivo” nell’ecosistema Facebook e attivo solamente nei propri spazi ha la possibilità di rendersi più visibile all’esterno, interagire con altre pagine, gruppi e contenuti “di tendenza”.

Un’ulteriore opportunità per farsi conoscere e aumentare la visibilità organica della propria pagina.

La visibilità dei commenti sarà ancora maggiore qualora il profilo sia verificato.

L’introduzione del formato Q&A renderà ancora più interattiva la pagina; al momento la funzionalità è attivabile solo da desktop e permette di creare una vera e propria sessione di domande e risposte in cui i follower fanno richieste su un determinato argomento e la pagina risponde, il tutto attivo per un tempo massimo di 24 ore.






bottom of page