web social media manager paolo isetti co

Non sai cosa regalare alla tua azienda per Natale?

Quest'anno donale un Check-up digitale...🎁

Un’analisi della tua presenza sul web, sito web, posizionamento su Google e social network per capire cosa non funziona e come migliorare l'immagine e la comunicazione.

✅ SOCIAL NETWORK
✅ SITO WEB
✅ IMMAGINE AZIENDALE

COSA MONITORARE 

Un’analisi ben fatta deve fare delle informazioni precise sulle principali aree che possono e devono generare lo sviluppo dell’azienda:

Analisi dell’identità : è fondamentale verificare se l’identità desiderata dall’azienda coincide con quella percepita dal mercato.

 

Analisi del posizionamento : è necessario avere una lettura del proprio posizionamento.

Il vero posizionamento  è dato dall’incrocio del prezzo di vendita con la qualità, il servizio e l’immagine dell’azienda.

 

Analisi dei concorrenti e del mercato di riferimento : Tutti si dichiarano grandi conoscitori del proprio mercato, ma poi quando la propria ‘storia’ viene confrontata con quella vera, generata da un’analisi precisa, si scopre che così non è.

I nostri concorrenti si muovono e si evolvono e quindi se vogliamo proteggerci dobbiamo monitorarli e controllarli con attenzione.

 

Analisi dei risultati :  bisogna capire come si riempie la scatola del fatturato, con quali prodotti, quali servizi, quali periodi, quali tipologie di clienti, quali fonti, quali margini.

 

Analisi della comunicazione : la comunicazione è una scienza che funziona in modo eccellente se applicata nel modo corretto. È importante capire come stiamo comunicando, con quali strumenti, quali mezzi, con quali messaggi.

Analisi della web position : il web oggi è il primo negozio che abbiamo e che dobbiamo far trovare sempre pulito, caldo e ordinato. Questa analisi permette di capire che posizione abbiamo sul mercato, come i clienti ci trovano, perché vengono nel nostro sito, cosa guardano e cercano.

 

Analisi dei clienti : è fondamentale mappare e profilare i clienti per capire  che caratteristiche ha, perché viene, cosa cerca, chi lo manda.