top of page
  • Immagine del redattorePaolo Isetti

Come Creare il tuo avatar su Facebook

Si può creare un avatar su Facebook personalizzato con viso e corpo, da usare per i commenti ai post e sulla chat Messenger

Su Facebook è uscita una nuova funzionalità che permette di creare l'avatar di se stessi. L'avatar è un personaggio disegnato come un cartone animato che può essere creato da zero componendo varie parti del corpo e del viso ed usato come fosse una emoji nelle chat e nei commenti.

Questi avatar di Facebook possono essere quindi utilizzate come stickers adesivi nei commenti ai post degli amici, in modo da potersi esprimere in modo personalizzato e unico, con un viso che somiglia al nostro ed anche all'interno della chat Facebook Messenger.

Per creare l'avatar su Facebook è quindi necessario aprire il post di un amico come per inserire un commento. Invece di scrivere il commento, si può premere il tasto della faccina (quella nel box di scrittura, non quella sulla tastiera del telefono) ed invece di inviare uno Sticker , toccare sul tasto della faccetta con la lingua di fuori in alto per entrare in modalità "Crea Avatar". Adesso (attendere se il caricamento non è immediato o toccare sul bianco) si può premere il pulsante blu: Crea il tuo avatar.

La procedura per creare l'avatar è guidata e permette di scegliere: la carnagione della pelle, il taglio dei capelli (corti, medi, lunghi, lisci, ricci, colore), la forma del viso e del mento, la forma degli occhi, il colore degli occhi, il make up degli occhi, le sopracciglia, gli occhiali, la forma del naso, la forma della bocca, baffi e barba, la corporatura (qui si può selezionare il corpo da donna o da uomo), i vestiti (maschili o femminili), il cappello o copricapo.

Alla fine, premere il tasto della v in alto a destra per salvare l'avatar di Facebook.


bottom of page