top of page
  • Immagine del redattorePaolo Isetti

Finalmente potrai leggere i messaggi su WhatsApp senza aprire l’app: sarà semplicissimo

Quanto desideriamo poter leggere i messaggi su WhatsApp senza dover aprire l’app? Ecco come possiamo fare, sarà semplicissimo!


Tantissime volte ci ritroviamo a dover fare i conti con i messaggi di WhatsApp e con la voglia di non rispondere. Siamo sempre più dipendenti dai social e dal cellulare e questa dipendenza ci crea difficoltà quando abbiamo bisogno di un momento solo per noi, per staccare e non rispondere a nessuno. Ci crea difficoltà perchè quando arrivano i messaggi, seppur abbiamo eliminato il problema delle ‘spunte blu’ resta quello del visualizzato.



Nel momento in cui apriamo l’app per poterlo leggere, ma non abbiamo voglia di rispondere, le spunte diventano doppie. In questo modo diamo conferma al nostro mittente dell’avvenuta lettura. Come possiamo fare per evitare grattacapi? In questo modo; con questo metodo riusciremo a leggere i messaggi senza aprire l’app. E’ semplicissimo!

Finalmente potrai leggere i messaggi su WhatsApp senza

dover aprire l’app: è incredibile e veloce!

Abbiamo precedentemente detto che molto spesso ci vien voglia di staccare un po’ dai social e stare un po’ per conto proprio, senza dover rispondere ai continui messaggi che arrivano e soprattutto dover dare spiegazioni del perchè del nostro silenzio. Ma purtroppo ci ritroviamo in un’epoca in cui ciò è sempre più difficile da mettere in pratica. Anche il semplice “visualizzato senza risposta” può creare crisi intorno a noi o banalissimi litigi.


Come fare allora per poter leggere o vedere l’anteprima del messaggio senza risultare online o senza dimostrare che abbiamo aperto l’App? E’ molto semplice, basta seguire queste linee guida.



Stiamo parlando del Widget di WhatsApp. Questo è una finestrella che compare sulla home e ci permette di vedere l’elenco dei messaggi che arrivano, in anteprima, senza dover aprire l’app. Fare quest’operazione è molto semplice, infatti basterà andare sulla schermata principale del nostro cellulare, tenere premuto su una spazio vuoto, a lungo, e vedremo subito comparire una serie di voci, tra cui Widget.


Clicchiamo su e accederemo subito ad una serie di App che potremmo inserire sulla schermata. Scegliamo quella che desideriamo, in questo caso WhatsApp ed il gioco è fatto.



bottom of page