top of page
  • Immagine del redattorePaolo Isetti

WhatsApp, aumenta la durata dei video: nuovo limite per l’applicazione

Un nuovo aggiornamento per l’app di messaggistica istantanea WhatsApp, con l’incremento della durata del video. Andiamo a scoprire qual’è il nuovo limite.

Durante il lockdown, una delle applicazioni che ha subito più aggiornamenti è WhatsApp. L’applicazione numero uno di messaggistica istantanea è rimasta vigile per evitare un sorpasso dalla concorrenza. Infatti durante il periodo di quarantena WhatsApp non ha sola implementato le videochiamate da 50 persone, ma è in arrivo anche il tema black per la versione Web dell’app.


WhatsApp ora è pronto ad abbattere anche i limiti di 15 secondi per i video da inviare. Il limite era stato introdotto durante il periodo di quarantena per non sovraccaricare troppo la linea. Inizialmente il limite doveva essere imposto in tutto il mondo, ma poi è stato implementato solamente in India, dove molti pubblicano storie sull’app. Adesso però anche questo limite è pronto ad essere abbattuto con un nuovo aggiornamento.

Saranno così 30 i secondi per i video da postare sulle storie di WhatsApp. Un aggiornamento rivoluzionario per l’applicazione, che sulle orme di Instagram e Facebook, aveva implementato le storie da solamente15 secondi.


Il nuovo limite sarà presente nella nuova versione dell’app, ossia la 2.20.166 di WhatsApp beta per Android.

L’aggiornamento interesserà principalmente l’utenza indiana. Infatti proprio in India c’è un grande uso di WhatsApp per le stories.

Mentre invece rimarranno i limiti per l’inoltrare dei messaggi, proprio per evitare la creazione di catene di Sant’Antonio o la diffusione di fake news.

bottom of page